Condizioni generali di vendita

Scritto da DDA PRO

Condizioni generali di vendita

 
Quanto presente in questo documento, rappresentano rispettivamente le condizioni generali di contratto e la descrizione dei servizi/prodotti offerti/proposti dalla Dda Pro di Di Domizio Angela (d’ora in avanti definito anche “Fornitore”)
al Cliente sia che acquisti tramite i nostri siti o direttamente presso il nostro punto vendita (N.B: Nel caso di acquisto presso il nostro punto vendita le modalità contrattuali vengono stipulate con apposito contratto su carta controfirmato per accettazione dal cliente.)
 
Costi preventivati
La spesa preventivata è contenuta nel preventivo inviato tramite e-mail o altre forme di comunicazione con le quali viene informato il Cliente sia online che presso i nostri punti vendita.
In alcuni casi particolari dove il prodotto richiede la supervisione del cliente e lo stesso non abbia la possibilità di recarsi resso il nostro punto vendita il cliente riceverà all'e-mail indicata, immagine forografica del prodotto in fase di lavorazione o se richiesto bozza singola a bassa risoluzione del prodotto all'email indicata in fase di registrazione o nei moduli di richiesta compilati online.
 
Modalità di pagamento
Il pagamento del servizio/prodotto va effettuato anticipatamente salvo diversi accordi e comunque nelle forme indicate nella pagina modalità di pagamento o nel carrello elettronico.
La lavorazione del servizio/prodotto averrà ad effettiva registrazione del pagamento, così anche per la vendita/consegna del prodotto neutro.
 
Interventi eccedenti
Eventuali aggiornamenti e/o modifiche di qualsiasi tipo al materiale fornito, siano essi di carattere grafico, tecnico o di consulenza (quali, a titolo indicativo ma non esclusivo, sostituzione, inserimento, aggiunta, modifica di: fotografie, immagini, filmati, cataloghi, suoni, testi, link, allegati; risoluzione problemi; ecc.), verranno calcolati in aggiunta in base ai prezzi in uso dal Fornitore nel periodo della richiesta.
 
Tempi di realizzazione
Si stima, a titolo indicativo, che la realizzazione di quanto richiesto in fase di ordine o preventivato, invio del prodotto, richiederà un tempo approssimativo di 14/20 giorni lavorativi, dalla consegna di tutto il materiale richiesto per la realizzazione o l'accettazione della bozza finale da parte del cliente e un tempo approssimativo di 10/14 giorni lavorativi per la stampa/produzione/consegna/pubblicazione salvo l'invio del file di stampa da parte del cliente con l'utilizzo degli strumenti messi a disposizione sul sito che deve rispettare i parametri indicati.
Nel caso di acquisto di prodotti con servizio fast delivery fa fede il giorno seguente la data d'invio di file con parametri validi o la data di accettazione della bozza inviata al cliente.
Nel caso di file non conforme il cliente riceverà un e-mail con le motivazioni e le richieste per una corretta stampa del prodotto.
 
Invio al cliente del file bozza per l'autorizzazione alla stampa.
Nel caso di realizzazione del layout grafico da parte del nostro studio, le bozze di stampa vengono inviate in bassa risoluzione via posta elettronica al cliente e devono ritenersi valide solo per una visione generale d'insieme.
I colori possono non corrispondere per densità e definizione alla stampa finale.
 
Logotipi e immagini pubblicitarie di terze parti.
Qualsiasi tipologia di logotipo, pubblicità o sponsor forniti dal cliente per l'inserimento nel proprio prodotto o servizio vengono inseriti e stampati cosi come forniti.
Il cliente deve quindi verificare ed inviare materiale che rispetti i parametri di qualità per la stampa e completezza dei dati.
Il servizio di realizzazione grafica non comprende restyling o modifiche a logotipi o grafiche di terze parti.
Contattandoci è possibile richiedere l'acquisto di un pacchetto ad Hoc per il restyling del materiale inviato dove possibile.
 
Consegna del prodotto/servizio
Come indicato alla voce tempi di realizzazione il prodotto finito viene consegnato nelle tempistiche indicate che sono approssimative e possono quindi variare per difetto o per eccesso a seconda del prodotto, servizio, problematiche durante la realizzazione, periodo dell'anno e possono subire variazioni anche dopo l'accettazione del presente documento.
 
Durata, conclusione e recesso dal contratto
Il presente contratto è effettivo a decorrere dal momento dell'accettazione e si conclude alla consegna del materiale.
Nella fornitura di servizi e necessario fare riferimento al tipo di servizio richiesto ed alle clausole indicate all'atto della richiesta ed accettazione.
Il recesso dal presente contratto può avvenire solo in forma scritta con lettera raccomandata A/R.
Il recesso dal presente contratto non è ammissibile qualora il lavoro sia stato già posto in stampa o il servizio sia stato messo in atto.
Nel caso sia possibile il recesso in ogni caso il cliente dovrà versare o verranno trattenuti importi pari al 30% della somma pattuita a titolo di indennizzo.
Qualora si sia versato un anticipo o caparra la stessa verrà trattenuta quale indennizzo e comunque la stessa dovrà corrispondere al 30% del totale dovuto.
 
Privati:
 
Diritto di recesso.
 
Il diritto di recesso può essere esercitato solo in relazione ai contratti di compravendita di beni o servizi, conclusi a distanza, ovvero fuori dai locali commerciali.
Per consumatore si intende la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
Per professionista deve intendersi, invece, la persona fisica o giuridica che agisca nell'esercizio della propria attività commerciale imprenditoriale o professionale.
 
Il diritto di recesso è disciplinato dal D. Lgs. 50/1992, dal D. Lgs. 114/1998, dal D. Lgs. 185/1999, dal D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo) recante le disposizioni perla tutela dei consumatori ed in particolare dagli articoli da 50 a 68 inerenti alla vendita a distanza e dal D. Lgs. 70/2003.
DDA PRO si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualunque momento e senza alcun preavviso. In ogni caso, le modifiche non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto ricevuti e conclusi prima della pubblicazione delle modifiche sul sito internet.
Con l’accettazione delle Condizioni Generali e con l’emissione dell’ordine di acquisto, il Cliente esprime il consenso che la ricezione di tutte le comunicazioni afferenti il contratto siano inviate e ricevute tramite posta elettronica; pertanto, assume la responsabilità della correttezza dei dati inseriti e di ogni altra informazione trasmessa al Venditore.
Il venditore ed il cliente consumatore danno atto che il contratto ed ogni altro documento avranno "contenuto digitale" forniti in formato digitale.
DDA PRO si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualunque momento e senza alcun preavviso
In ogni caso, le modifiche non avranno valore nei confronti degli ordini di acquisto ricevuti e conclusi prima della pubblicazione delle modifiche sul sito internet. 
È onere del Cliente leggere attentamente le presenti condizioni di Vendita e tutte le informazioni utili all'acquisto , le informazioni, servizi e prodotti sul sito non costituiscono offerta vincolante ai sensi dell'art. 1336 codice civile. 
 
Il consumatore puo esercitare il diritto di recesso nei termini e con le modalità previste dall’art. 52 del Codice del Consumo senza penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni dalla data di consegna del prodotto. 
L’esercizio del diritto di recesso dovrà avvenire mediante l’invio, entro il predetto termine, di una comunicazione scritta alla sede della nostra azienda mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
La comunicazione può essere inviata, sempre entro il detto termine, anche mediante telegramma, fax o posta elettronica, ma deve essere confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive.
La raccomandata sarà spedita in tempo utile avuto riguardo alla data del timbro postale dell’ufficio accettante.
Il cliente consumatore, inoltre, può utilizzare il modulo di recesso tipo di cui all’allegato I, parte B, del D. Lgs. n.21 del 21 febbraio 2014. 
 
Condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del prodotto da restituire.
Pertanto, il diritto di recesso non potrà essere validamente esercitato nel caso in cui il cliente non abbia adottato adeguate misure per assicurarsi che il prodotto possa essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, compreso l'imballaggio originale. 
 
Il cliente che abbia esercitato il diritto di recesso è tenuto a restituire il prodotto entro quattordici giorni dalla data in cui ha esercitato il recesso.
Il termine s'intende rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.
Le spese necessarie per la restituzione del prodotto sono ad esclusivo carico del cliente, tale importo sarà aggravato di spese di gestione del reso pari al 40% del totale dell'ordine.
 
Nel caso in cui il cliente abbia già eseguito uno o più pagamenti, questi saranno rimborsati dal venditore entro il termine di quattordici giorni dalla data in cui quest’ultimo riceverà i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima, e senza ulteriori costi per il cliente, fatta eccezione per i costi di servizi aggiuntivi espressamente richiesti (ad es. servizio di fast delivery). 
 
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 5 comma 3 D. Lgs. 185/99, il diritto di recesso non è applicabile alla merce personalizzata; pertanto le sopracitate disposizioni sono previste esclusivamente per la merce neutra. 
 
Copyright e proprietà
La fornitura del servizio/prodotto l’insieme dei materiali forniti non implica per il Cliente la proprietà intellettuale salvo i propri marchi registrati bensì l'assegnazione del diritto d'utilizzo in conformità ai termini ivi indicati e sono protetti a livello internazionale dai diritti di copyright e altri diritti di proprietà intellettuale.
Il cliente dichiara di essere in possesso delle autorizzazioni all'utilizzo del materiale coperto da copyright e diritto d'autore.
Ne è vietata la copia anche se modificata ma contente gli stessi soggetti d'insieme..
 
Limitazione di responsabilità
1) Il Cliente mantiene la piena titolarità dei dati pubblicati, assumendo ogni responsabilità in ordine al loro contenuto, con espresso esonero del Fornitore da ogni responsabilità ed onere di accertamento e/o controllo al riguardo.
Il Fornitore elude, pertanto, ogni responsabilità sui dati pubblicati (con “dati” si intende, da ora ed in precedenza: a titolo d’esempio non esclusivo, fotografie, loghi, immagini, testi, video, file audio, ecc.), siano anch’essi sensibili.
2) Il Fornitore perciò, pur adoperandosi affinché ciò non avvenga, non può essere ritenuto responsabile in alcun caso per l’uso di dati, consegnati e/o richiesti dal Cliente, che fossero, all’insaputa del Fornitore stesso, coperti da copyright e diritto d'autore
3) Il Fornitore non è responsabile nei confronti di alcuna parte per controversie legali/civili o amministrative, danni indiretti, specifici, incidentali, punitivi, cauzionali o consequenziali (a titolo esemplificativo ma non esclusivo: danni in caso di impossibilità di utilizzo o accesso o consegna dei servizi/prodotti, perdita di profitti, di clientela, interruzioni dell’attività o simili), causati dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare i servizi/prodotti e basati su qualsiasi ipotesi di responsabilità inclusa la violazione di contratto, la negligenza, o altro, anche nel caso il cui il Fornitore sia stato avvisato della possibilità di tali danni e nel caso in cui una clausola prevista dal presente contratto non abbia posto rimedio.
4) Il Fornitore non può essere ritenuto responsabile per la mancata consegna del materiale, causata da problemi tecnici su macchinari, server, router, linee telefoniche, reti telematiche, ecc. di sua proprietà o di società selezionate per offrire i servizi o consegnare il prodotto.
6) Il Fornitore non si assume inoltre alcuna responsabilità per disservizi, interruzioni dei servizi, mancata consegna e/o danni imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, incendi, esplosioni, scioperi, serrate, terremoti, disastri, alluvioni, neve ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di adempiere nei tempi o nei modi concordati ai termini di contratto.
7) Il Fornitore non è responsabile del malfunzionamento dei servizi a causa di non conformità e/o obsolescenza degli apparecchi/mezzi dei quali il Cliente o terze parti sono dotati.
8) Il Fornitore non può garantire al Cliente introiti sicuri derivanti dallo sfruttamento dei servizi o prodotti forniti.
10) Qualora una limitazione, esclusione, restrizione o altra disposizione contenuta nel presente contratto sia giudicata nulla per un qualsivoglia motivo da parte di un foro competente e il Fornitore diventi di conseguenza responsabile per perdita o danno, tale responsabilità, in sede contrattuale, civile o altro, non potrà eccedere il prezzo di listino applicato dal Fornitore per il tipo di servizio o prodotto fornito.
 
Il prodotto o servizo non verrà fornito senza l'accettazione del presente contratto
 
Foro competente
Per ogni controversia legale derivante dall'applicazione, dall’interpretazione e/o dall’esecuzione del presente contratto, sarà esclusivamente competente il Foro di Trento.
  
Il Cliente gode di tutti i diritti in base alla Legge, al DL citati, e alla Legge in vigore in Italia all’atto dell' accettazione del presente documento/contratto si dichiara edotto di queste righe, dei propri diritti, accetta quanto scritto nel presente documento/contratto.
 

Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.

La mancata accettazione dei cookies può provocare il malfunzionamento di questo sito e l'impossibilità di fornire i servizi richiesti.